martedì 18 aprile 2023

Locandine quasi pronte per pubblicizzare il BOOK CROSSING

Leggere è bello! 

Con i libri si può viaggiare, si possono scoprire mondi sconosciuti, trovare idee nuove, vivere avventure fantastiche... 

Leggere tanti libri è ancora meglio!
 

Per questo abbiamo pensato di mettere in comune i nostri libri: chi vuole può venire da noi e depositare un libro che ha letto in una piccola casetta, appena fuori dal nostro cancello, scambiandolo con un altro donato da ragazzi che come noi amano leggere e condividere. 

Questa iniziativa si chiama BookCrossing (passalibro) e ha molti vantaggi: si ha l’occasione di leggere libri che altri hanno trovato interessanti e che magari noi non avremmo comprato, si risparmiano soldi e, non da ultimo, si risparmia molta carta, perché ogni libro verrà letto da più persone, così anche gli alberi saranno contenti! 

L'idea dei Libri in Libertà ci è piaciuta così tanto, che abbiamo deciso di pubblicizzarla con delle locandine preparate da noi per i bambini dell’asilo e delle elementari e per i ragazzi di tutte le età.  

Speriamo aderiate numerosi! 

 

Le locandine sono in fase di sistemazione. Le pubblicheremo presto.


I ragazzi di 2^D

Nessun commento:

Posta un commento

Coltiva i tuoi sogni

Gli esami sono finiti e anche quest'anno è passato.  È stato un anno impegnativo, ma bello.  Questa scuola mi ha chiesto tanto, ma mi ha...