La nostra scuola ha partecipato all’iniziativa BIKE & WALK, promossa dalla provincia di Varese con il patrocinio dell’Università dell’Insubria, del Politecnico di Milano e dell'associazione EStà.
Dal 15 al 26 maggio tutti gli studenti sono stati invitati a spostarsi in bicicletta o a piedi lungo il tragitto casa-scuola. Ogni classe ha monitorato gli spostamenti compilando una tabella, in cui ogni giorno abbiamo indicato una P, per indicare il tragitto effettuato a piedi e una B per quello in bicicletta, sia all'andata che al ritorno.
Al termine delle due settimane sono stati effettuati i conteggi e ad aggiudicarsi la vittoria è stata la classe 2^B, insignita del titolo di "classe più sostenibile".
Per festeggiare questo importante traguardo, è stata organizzata un’ora di lezione all’aperto e ad ogni studente è stato donato un delizioso ghiacciolo.
Si ringraziano tutti gli studenti partecipanti e complimenti ai vincitori!
Promuovere la mobilità sostenibile scolastica è un buon modo per favorire la salute degli studenti attraverso il movimento ed è anche un aiuto per l’ambiente. Limitare l’uso dell’automobile infatti aiuta a migliorare la qualità dell’aria e limita il traffico davanti a scuola.
Questa iniziativa, che ci auguriamo possa continuare nei prossimi anni, sia d’ispirazione per tutti!
Piscitello Nicholas 2^B
Nessun commento:
Posta un commento