La nostra scuola si è sensibilizzata sulla sicurezza stradale partecipando al Concorso “Prevedere per prevenire” organizzato dal Comune di Varese.
Alcuni gruppi di ragazzi di seconda e terza media hanno creato degli elaborati multimediali evidenziando i rischi stradali e la strada come bene pubblico.
La commissione sceglierà poi tra i video quello migliore.
Nel nostro video abbiamo messo in scena una storia scritta da noi, al contempo utile e spiritosa. Ci siamo divertiti molto realizzando il video e recitando le varie scene: abbiamo evidenziato l’importanza dei cartelli stradali, di quanto sia importante fare attenzione nell’attraversare le strade in modo sicuro, stando sempre in guardia.
Creandolo ci siamo accorti di quanto spesso riteniamo la sicurezza una cosa scontata e poco importante, non solo nell’ambito stradale, ma anche in tutte le azioni che svolgiamo a casa.
L’obbiettivo del “Villaggio della Sicurezza” è di diffondere ai giovani l’educazione alla sicurezza e alla prevenzione dei rischi, in modo tale che loro stessi si facciano portavoce in famiglia con il mondo degli adulti.
I ragazzi della 2^D
Clicca qui per guardare il video realizzato dagli alunni di II D: Introini Samuele, Lenza Gabriele, Luppi Giulia, Maffiolini Anna, Salerno Tommaso, Sorrentino Davide.
Clicca qui per guardare il video realizzato dagli alunni di II A: Carlini Aurora, Gjetja Sara Michelle, La Sala Valentina, Luppi Sofia, Mohamed Maryam, Orefice Martina.
Clicca qui per guardare il video realizzato dagli alunni di III B: Berto Samuele, Grigolon Edoardo, Imperato Gaetano, Nastasi Serafino, Tallarita Alessandro
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato!
Ci sarà una piccola cerimonia di premiazione, ma... vi sveleremo tutto più avanti.
Restate con noi!
Nessun commento:
Posta un commento